« Call for Applications - Symposium on Cultural Diplomacy in Italy | Main | CIMA in the EU Non-Proliferation Consortium »
In memoria di Maurizio Cremasco
By admin | maggio 26, 2013
Nei giorni scorsi è venuto a mancare uno dei nostri più cari amici, Maurizio Cremasco. Maurizio è stato per molti di noi non solo un esempio di dedizione allo studio della politica internazionale, ma un compagno fraterno con cui condividere negli anni interessi, passioni, progetti, momenti di scoramento e di allegria.
Tutti noi lo ricordiamo con grande affetto per la sua profonda umanità, per la sua instancabile energia, per la curiosità e la simpatia con cui guardava alle iniziative che noi - giovani e meno giovani - gli sottoponevamo, ansiosi di ricevere un cenno di approvazione da parte di chi aveva spesso vissuto in prima persona le vicende che noi ci accingevamo a studiare con il piglio talora un po’ presuntuoso degli storici.
Nel momento dell’estremo saluto, ce lo immaginiamo di nuovo come il pilota che era stato in gioventù, ai comandi di qualche aereo supersonico in viaggio verso una destinazione sconosciuta.
Topics: Obituary | Commenti disabilitati
Comments are closed.